Bandi

Il Patto che funziona! Cittadini e Istituzioni a Gela rigenerano un parco.

By 20 Dicembre 2020 No Comments

Il giardino di Macchitella che costeggia viale Enrico Mattei, ora ha tutte le panche colorate. Un parco che poco a poco è ritornato alla fruizione dopo essere stato trascurato per anni. L’intervento è frutto di un Patto di Collaborazione tra diverse realtà Istituzionali e Associative secondo i principi della sussidiarietà orizzontale.
Questo intervento è stato curato dagli scout Agesci Gela 4, dal Coordinamento del Volontariato, Delegazione Centro Servizi per il Volontariato di Palermo e Comitato di Quartiere di Macchitella. 
E’ frutto del Patto di Collaborazione siglato tra Comune , associazioni, Comitato di Quartiere di Macchitella e Chiesa di San Giovanni per la rigenerazione del Parco Ikbal Masih.

Il percorso dei Patti di Collaborazione, inizia a Gela nel 2013 con gli Stati Generali della Società Civile con la proposta ancora in atto di un REGOLAMENTO per l’Amministrazione Condivisa secondo i principi sanciti dall’art. 118 della Costituzione. Un percorso virtuoso quello iniziato dalle associazioni per costruire coesione sociale e partecipazione civica.

https://www.cantieregela.it/wp-content/uploads/2020/12/Parco.jpg

admin

About admin

Leave a Reply